Dal Passo del Cirone al Monte Fontanini

Un’escursione per gustare le stupende fioriture dei pascoli montani in primavera. Il 22 maggio con associazione Amurt

Associazione Amurt invita domenica 22 maggio all’escursione dal Passo del Cirone al Monte Fontanini.
Un’escursione per gustare le stupende fioriture dei pascoli montani in primavera lungo sentieri che si snodano tra boschi di faggio, radure e praterie cosparse di narcisi e asfodeli, primule e orchidee, viole e ranuncoli, allietati dal richiamo del piccolo prispolone “paracadutista”, tra cavalli al pascolo, voli di farfalle e insetti impollinatori. Per non dire dell’ampia visione panoramica che spazia dal Groppo del Vescovo ai Groppi Rossi, dal Crinale dell’Appennino tosco-emiliano alla Val di Magra.
E nel verde e tra i fiori ci sarà la possibilità di fare qualche esercizio di respirazione e di meditazione con l’ausilio  di campane tibetane e chitarra.

Portare scarpe da trekking, giacca a vento e/o mantella impermeabile, acqua e cibo secondo necessità, macchina fotografica e strumenti di osservazione. In caso di maltempo (pioggia) l’escursione sarà annullata. L’escursione è autogestita.
Colazione al sacco.

Partenza ore 8.30 precise dal Parcheggio scambiatore sud adiacente alla rotonda di Via Langhirano. Percorso in auto: Parma, Bosco di Corniglio, Passo del Cirone.
 
Partecipazione a offerta libera. Il ricavato andrà a favore dei profughi ucraini che AMURT ospita nei centri di Catania e di Casalmaggiore.
In collaborazione con Asterbook – www.asterbook.it
 
Prenotazione obbligatoria (Giacomo – AMURT cell. 338 2706837 e Luigi – Asterbook cell. 348 4104496)
www.amurt.it

I partecipanti sollevano da ogni responsabilità i promotori e gli esperti per qualsiasi incidente o inconveniente dovesse verificarsi durante l’escursione.