Corpi in Movimento

Alla Casa della Comunità di via XXIV Maggio, Parma welFARE organizza un incontro per scoprire i benefici dell’esercizio fisico in menopausa. Il 3 aprile

L’attività fisica è un alleato prezioso per la salute, specialmente in menopausa. Per approfondire questo tema, giovedì 3 aprile, alle 18.00, presso la Casa della Comunità Benito Cocchi (Via XXIV Maggio, 63), si terrà l’incontro “Corpi in Movimento”, un nuovo appuntamento della rassegna dedicata al benessere e alla consapevolezza del proprio corpo.

Esperti a confronto

Durante l’evento interverranno:

  • Chiara Folli, Spazio Salute Donna Parma – AUSL, per illustrare gli aspetti medici e i benefici dell’attività fisica in menopausa;
  • Una chinesiologa, dell’Associazione Tuttimondi, che approfondirà il ruolo del movimento nella vita quotidiana.

A moderare e introdurre l’incontro saranno Francesco Necchi e Andrea Zurlini, responsabili della Casa della Comunità “B. Cocchi”.

Un evento da vivere in prima persona

Oltre agli interventi degli esperti, le partecipanti potranno sperimentare esercizi fisici guidati, pensati per migliorare il benessere psicofisico. Si consiglia di indossare abiti comodi e scarpe adatte al movimento.

Per chi parteciperà con i più piccoli, è prevista un’area animazione a cura dei volontari del Punto di Comunità Lubiana.

L’incontro è organizzato da Parma welFARE con il supporto dell’Osservatorio su e per le innovazioni sociali dell’Università di Parma, nell’ambito del Patto sociale per Parma.

Per saperne di più: www.parmawelfare.it.