Il Centro Antiviolenza di Parma vi invita a visitare la mostra itinerante “Com’eri vestita?”, realizzata dall’associazione Cerchi d’acqua, allestita a Fidenza per far riflettere su una domanda che troppo spesso le donne che denunciano molestie, abusi o violenze sessuali si sentono ancora rivolgere.
Un percorso in cui sono esposti abiti rappresentativi di quelli indossati dalle sopravvissute durante la violenza subita, accompagnati da brevi racconti del loro vissuto, che mostrano come la violenza sessuale non sia compiuta solo da sconosciuti ma anche all’interno di relazioni intime o da parte di familiari. Una mostra che smonta i pregiudizi sulla presunta corresponsabilità delle donne quando subiscono una violenza e denuncia il giudizio sottinteso “te la sei un po’ cercata” che continua a colpevolizzare le donne.
L’esposizione resterà aperta dall’1 al 15 dicembre a Fidenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la sede di ASP in via Berenini 151.
La mostra è stata allestita con il patrocinio e il contributo del Comune di Fidenza e la collaborazione di ASP Distretto di Fidenza, dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Fidenza e dell’Azienda Pinko.
Link alla Pagina Facebook dell’evento: Com’eri vestita? – Esposizione
Instagram: @centro.antiviolenza_parma Facebook: @CentroAntiviolenzaDiParma
sito web: www.acavpr.it