Cibi e culture del mondo: Africa

Cerimonia del tè e del caffè a cura delle associazioni, il 24 gennaio nella giornata mondiale della cultura africana e afro-discendente.

In occasione della giornata mondiale della cultura africana e afro-discendente l’Ufficio UNESCO del Comune di Parma organizza una serie di iniziative per grandi e bambini dedicate alla cultura africana e alle sue tradizioni legate al cibo.

Ecco il programma della giornata.

  • Ore 16.30: LA CERIMONIA DEL TE
    Sala Show Cooking – P.le della Pace 1
    Incontro per adulti a cura dell’Associazione Donne di qua e di là
  • Ore 18: LA CERIMONIA DEL CAFFE’
    Sala Show Cooking – P.le della Pace 1
    Incontro per adulti a cura della Comunità Etiope di Parma

Tutti gli incontri sono gratuiti e la prenotazione è obbligatoria via mail a laboratorioaperto.staff@comune.parma.it.

Le iniziative sono realizzate da Comune di Parma, Associazione Parma per gli Altri, Associazione Mani in collaborazione con Cibopertutti.

Programma in aggiornamento, maggiori informazioni su www.facebook.com/laboratorioapertoparma – www.instagram.com/laboratorioapertoparma

La Giornata mondiale della cultura africana e afro-discendente celebra le numerose e vivaci culture del continente africano e delle diaspore africane in tutto il mondo e le promuove come leva efficace per lo sviluppo sostenibile, il dialogo e la pace. In quanto ricca fonte del patrimonio mondiale condiviso, la promozione della cultura africana e afrodiscendente è cruciale per lo sviluppo del continente e per l’umanità nel suo insieme.