L’invito di CIAC onlus a sostenere le donne rifugiate, una donazione che le aiuti nel percorso di emancipazione.
Carissima, carissimo,
il Natale è vicino e per noi sarà l’occasione per festeggiare vent’anni di CIAC a fianco delle donne e degli uomini che abbiamo accolto e sostenuto in questi anni, anche grazie all’aiuto dei tanti volontari e dei donatori che come te credono sia possibile costruire insieme una società più giusta e solidale.
Quest’anno a Natale insieme possiamo fare un dono speciale: aiutaci a sostenere le giovani donne e mamme nel costruire un futuro migliore, più sicuro e lontano dalla povertà e dall’emarginazione.
Nel 2021 CIAC ha aiutato 124 donne rifugiate e ai loro figli, 93 minori, accolti in progetto. Le abbiamo sostenute offrendo loro accoglienza, tutela legale, accompagnamento alla genitorialità ma anche corsi di lingua, corsi di formazione e appoggiando l’inserimento scolastico dei figli per permettere alle madri di inserirsi nel mondo del lavoro.
Insieme possiamo fare di più! Festeggia con noi il Natale, oggi il tuo dono è ancora più prezioso!
Grazie a te daremo un sostegno concreto alle giovani donne che come Joy hanno lasciato la loro terra, e ora stanno conquistando la loro autonomia sociale ed economica in Italia. Le sosterremo nella ricerca di una casa per loro e per i loro figli, potremo aiutarle nel pagamento dell’affitto, nel sostenere le spese per l’asilo o una baby sitter, iscrivere i figli ad attività sportive o ricreative per stare insieme ai loro coetanei e crescere sereni.
Segui il link per scoprire di più.