Ci vuole un fiore?

Al Molinetto Fruttorti propone un percorso dedicato alla biodiversità urbana. Quattro martedì, il prossimo è il 16 aprile.

Attività dedicate alla Natura Urbana nel quartiere Molinetto: nell’ambito del progetto didattico BenEssere In Natura di Parma Sostenibile e Fruttorti Parma, è stato avviato un percorso di attività dedicate alla Natura Urbana nel quartiere Molinetto insieme diverse associazioni e realtà di questo quartiere.

E’ un’occasione per stare all’aria aperta e imparare qualcosa di nuovo sulla natura che ci circonda dove tutti sono invitati a partecipare. Gli incontri sono i martedì dalle 17 alle 19. Il ritrovo è in via Casati Confalonieri, campo US Astra tranne il 28/05 in cui il ritrovo è al capolinea del bus 8, in Via De Chirico.

Dopo il primo incontro che si è svolto il 9 aprile con l’esplorazione della biodiversità al parco Dronato, il calendario degli appuntamenti continua:

  • 16 aprile Realizzazione di un’aiuola per impollinatori con fiori e piante aromatiche
  • 23 aprile Semina di fiori e realizzazione bombe di semi
  • 21 maggio Trapianti di fiori e aromatiche
  • 28 maggio Visita alla Picasso Food Forest

L’associazione segnala anche due eventi dedicati all’agroecologia con ospite illustre Miguel Altieri che torna a Parma dopo la visita dell’anno scorso.