CHANGEMAKERS PARMA

Hai dai 16 ai 22 anni? Diventa protagonista del percorso che porterà Parma a candidarsi a “Capitale Europea della Gioventù". Sii fra i 27 giovani che rappresenteranno Parma coinvolgendo e ispirando i coetanei e la comunità.

Il Comune di Parma cerca 27 giovani tra i 16 e i 22 anni (compiuti o da compiere nel 2023), nati o residenti a Parma e provincia che parteciperanno a una tre giorni residenziale – totalmente spesata – per costituire una Commissione Giovani (“Young Advisory Board”) come organo informale consultivo per il percorso di candidatura di Parma come Capitale europea dei giovani.

L’iniziativa è realizzata con Ashoka e con il coinvolgimento di “Parma, io ci sto!”.

La tre giorni residenziale si svolgerà dal 7 al 9 luglio e  sarà guidata da formatori professionisti che lavoreranno per riconoscere e rafforzare alcune competenze trasversali quali: progettazione sociale, gestione delle relazioni, capacità di lavoro in gruppo, comunicazione sociale.

Gli incontri saranno orientati a fornire contenuti sul percorso di protagonismo giovanile che porterà alla candidatura di Parma come Capitale europea dei giovani e, più in genarle, sugli aspetti legati allo sviluppo territoriale delle Politiche Giovanili di Parma.

Qui il link al form per iscriversi:  https://ss8mye0mtws.typeform.com/giovaniparma

In allegato la locandina della call con il link al form di iscrizione.