Caregiver familiari

Il percorso della Regione Emilia-Romagna per il riconoscimento e il sostegno. Incontro on-line il 18 maggio

Mercoledì 18 maggio, dalle 9.30 alle 12.00, Regione Emilia Romagna invita a un incontro online realizzato nell’ambito del percorso per il riconoscimento e il sostegno dei caregiver familiari.

In Regione la realtà del Terzo settore comprende una fitta rete di Associazioni di Promozione Sociale e Organizzazioni di Volontariato diffuse sul territorio, attive in ambito sociale e sensibili alla realtà dei Caregiver familiari.

Questa iniziativa è rivolta alle Associazioni coinvolte nel percorso di riconoscimento del caregiver familiare, che sono già parte del progetto regionale Caregiver, a quelle attive a favore dei caregiver e a quelle interessate a partecipare per essere informate sul tema.

L’occasione intende favorire un approccio condiviso nei confronti dei Caregiver familiari promuovendo la conoscenza reciproca tra le realtà del Terzo Settore, anche tra quelle più specializzate su determinati target/patologie, con l’obiettivo condiviso di essere sempre più vicini ai bisogni dei Caregiver familiari e a dare loro sostegno, a partire dal riconoscimento del loro ruolo.

L’iniziativa si tiene esclusivamente on-line. Per partecipare è necessaria l’iscrizione compilando questo modulo. Riceverai una e-mail da cliccare per confermare la tua iscrizione.

A breve seguirà il programma dell’iniziativa.

Il link per il collegamento sarà inviato agli iscritti in prossimità dell’incontro.

Per informazioni: caregiver@regione.emilia-romagna.it

Per saperne di più vai sul portale regionale CaregivER o nella sezione del portale dedicata alle Associazioni.