Cara Parma

Fondazione Cariparma presenta una mostra fotografica per raccontare alcuni progetti per il territorio attraverso gli occhi di Simone Bramante. Se sei un’associazione, prenota la guida.

Fondazione Cariparma presenta il progetto fotografico intitolato “Cara Parma, sviluppo e cura di progetti per il territorio 2016-2024. Un racconto di Simone Bramante, ispirato a Carlo Bavagnoli” che valorizza i cambiamenti sociali e culturali del territorio di Parma nei primi anni del nuovo millennio attraverso i progetti sostenuti da Fondazione Cariparma e le storie dei loro beneficiari.

Questa innovativa narrazione multimediale vuole essere una naturale citazione e prosecuzione temporale del libro fotografico “Cara Parma” realizzato da Carlo Bavagnoli nel ’61 – e da lui stesso donato alla nostra Fondazione –  a cui questo progetto vuole essere un omaggio.

È Simone Bramante – in arte Brahmino – a firmare il progetto. Direttore creativo, autore e fotografo italiano più seguito su Instagram, Brahmino è stato affiancato da tre giovani fotografi parmensi: Simone Mottola, Roberta Dall’Alba e Don Quiel Lumbera, selezionati all’interno del suo collettivo What Italy Is.

Sanità, educazione, lavoro, società e cultura. Sono questi i temi messi a fuoco negli scatti del racconto fotografico veicolato online sui canali social di Fondazione Cariparma, con un linguaggio capace di interagire con un pubblico traversale, e con la mostra visitabile a Palazzo Bossi Bocchi (strada Ponte Caprazucca, 4).

Il racconto è articolato in un processo narrativo che mette i beneficiari dei progetti al centro, attraverso un’esperienza visiva ed emotiva che trasporta il visitatore nel quotidiano dei protagonisti facendogli toccare con mano il reale impatto dell’operato di Fondazione Cariparma.

La mostra, a ingresso gratuito, è aperta fino al 26 maggio:

  • giovedì: 15:30 – 18:00
  • sabato e domenica: 10:00 -12:30, 15:30 – 18:00

Per le associazioni è possibile prenotare una visita guidata dedicata, con una mail a guide@fondazionecrp.it