Campus Garden dà voce all’ambiente!

Uno spazio di sperimentazione e partecipazione all'interno del campus di Parma. Il nuovo progetto già partito, prevede diverse attività dalla primavera ed è aperto alla partecipazione di tutti

Al via il nuovo progetto di Campus Garden che si è aggiudicato il finanziamento attraverso il bando di assegnazione di contributi per attività culturali e sociali di studentesse e studenti dell’Università di Parma!

E’ un progetto nato nel 2017 che fornisce uno spazio di sperimentazione e partecipazione all’interno del campus di Parma. Include un prototipo di food forest, delle stazioni didattiche per la conservazione della biodiversità ed un laghetto della biodiversità.

Il programma delle attività è variegato ed è già iniziato lo scorso lunedì 9 dicembre con l’installazione di 4 nidi artificiali e una batbox presso la Cascina Ambolana Moroni.

Il programma continuerà nella primavera con diverse attività ed eventi dove la partecipazioni è sempre aperta a chiunque sia interessato!

Il focus del progetto di quest’anno è quello di dare voce all’ambiente, arricchendo di biodiversità l’area in cui già insistono la food forest e il laghetto precedentemente realizzati, creando luoghi in cui ascoltare e parlare di ambiente (area tavoli e pic-nic) e organizzando eventi che diano voce all’ambiente attraverso varie forme d’arte (video e musica) e di comunicazione (pod casting).

Per saperne di più ed essere coinvolti nel progetto scrivete a campusgarden.unipr@gmail.com

Vedi il programma nella locandina allegata.