Campagna Sorellanza Universale

L'associazione Mani, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, invita ad aderire alla raccolta fondi a favore delle donne in gravidanza del Senegal

Quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, L’associazione Mani APS avvia una raccolta fondi a favore delle donne in gravidanza del Senegal.

Associazione Mani APS è attiva in Senegal dal 2007, per rafforzare il ruolo sociale, economico e della salute delle donne. Interviene a Pire (distretto di Thiès) con azioni di sostegno alla salute, al lavoro agricolo e ai piccoli allevamenti curati dalle donne senegalesi.

In Senegal spesso le donne non hanno la possibilità di accedere alle cure mediche di sostegno alla gravidanza. Questo provoca un alto tasso di mortalità, sia tra le madri che tra i bambini.

Una visita medica costa pochissimo. Con 6€ è possibile garantire un ciclo di 4 visite (come consigliato dall’OMS).
Con 10€ è possibile regalare l’assistenza medica necessaria fino al parto in clinica.

Questa raccolta fondi prende il nome di campagna Sorellanza Universale, perchè ricevere cure mediche, per le donne in gravidanza, è anzitutto un diritto e la solidarietà può aiutare quelle donne a cui questo diritto è spesso negato.

Per info: https://www.facebook.com/maniapsparma/posts/10164985060490626