Cammina con noi sul sentiero d’arte

Grande successo per la camminata non competitiva organizzata da AIMA Parma con una grande rete di associazioni. Sport, natura e bellezza per la prevenzione delle malattie neurodegenerative

Sono stati circa 600 i partecipanti alla camminata non competitiva “Cammina con noi sul Sentiero d’Arte”, tenutasi Domenica 24 Ottobre da Langhirano a Torrechiara, lungo il Sentiero d’Arte, e organizzata da AIMA (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) Sezione di Parma, Sentiero d’Arte Torrechiara Langhirano ODV e Comune di Langhirano.

Tanti partecipanti di tutte le età per una giornata che ha coniugato lo sport e il benessere in natura, la bellezza del paesaggio e dell’arte, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza del camminare per la prevenzione delle malattie neurodegenerative.

Una giornata di inclusione, che ha visto la partecipazione di tante Associazione, dall’U.S. Audace di Parma, all’ASD Sanseverina Onlus, associazione sportiva dilettantistica non a fini di lucro che promuove lo sport tra le persone, giovani e adulti, con disabilità intellettiva, all’Assistenza Pubblica di Parma che ha consentito alle persone con disabilità di provare un tratto del percorso.

I Camminatori sono partiti da Langhirano e hanno concluso la passeggiata nella bella Piazza di Torrechiara, dove è stato allestito un ristoro a base di prodotti tipici gestito dall’Associazione Donne di Torrechiara.

L’iniziativa si è svolta con il supporto tecnico dell’A.S Vengo Lì di Langhirano e con la collaborazione diPro Loco di Langhirano e Donne di Torrechiara; con il patrocinio di Parma io ci sto! e Parchi del Ducato. Sponsor della manifestazione: Consorzio del Parmigiano-Reggiano, Galloni F.lli, Sinapsi Group, Cantine Cerdelli, Azienda Carra di Casatico, Azienda vitivinicola Lamoretti.