Caffè con te

A Fornovo un nuovo appuntamento con i giovani per continuare a costruire un percorso partecipato verso un nuovo Foro 2000 per tutti e di tutti! C’è anche il cinema all’aperto. Il 26 giugno.

Il primo appuntamento di CaffecOnTe, lo scorso maggio, è stato un successo grazie all’attivazione, alla collaborazione e al coordinamento di tanti enti diversi. E’ stata una bella occasione di animazione e attivazione della comunità̀ di Fornovo al Foro 2000, che ha coinvolto circa 50 ragazzi e ragazze.

Ora Caffè con te è pronto a replicare con un secondo appuntamento giovedì 26 giugno, sempre al Foro. con il seguente programma:

  • ore 18.00: assemblea con i ragazzi e le ragazze, i partner pubblici e gli Enti del Terzo Settore per procedere verso la costituzione del board, cioè̀ di quel gruppo stabile che si impegna a sviluppare le progettualità “in cantiere” presso il Foro. In questa prima parte della serata, saranno restituite le risposte dei ragazzi/e emerse nei gruppi di confronto del 23 maggio che ci aiuteranno a riflettere e a confrontarci sui prossimi passaggi da fare insieme per rendere il Foro sempre più un luogo della comunità.
  • ore 19.30: aperitivo e la consegna di sei PC alla Biblioteca Comunale, da parte dell’Associazione Bontà dell’Appennino.
  • ore 21.00: cinema gratuito all’aperto per tutti – proiezione del film “Manodopera” di Alain Ughetto per ragazzi/e e famiglie.  Il trailer del film è qui https://www.youtube.com/watch?v=LiLBo4rSY9A

Sono invitati tutti i ragazzi della comunità di Fornovo, non solo quelli che hanno partecipato al primo incontro.

E’ importante ce sempre più giovani partecipino a questa iniziativa veramente importante per la prosecuzione del percorso che porterà a un nuovo Foro 2000 per tutti e di tutti!

Pubblicato: 25 Giugno 2025