Caritas Children taglia il traguardo dei vent’anni di attività dedicata al Sostegno a Distanza e alla Cooperazione Internazionale con una serie di eventi organizzati in collaborazione con il Comune di Parma. L’invito per tutta la comunità è a riflettere sulla tutela dei diritti dell’infanzia e su una mondialità più solidale.
Ecco gli eventi ancora in programma.
Continua la mostra immersiva “Ti racconto una storia” presso la sede di Caritas Children, in piazza Duomo 5, Parma. La mostra, aperta tutti i giorni fino al 18 ottobre dalle 15.00 alle 18.00, offre un percorso sensoriale che racconta le storie di bambini sostenuti a distanza, mettendo in luce i contesti socio-culturali dei progetti e il loro impatto sulla vita dei piccoli protagonisti.
Sabato 19 ottobre, alle 16.30, è in programma la conferenza “20 anni di Caritas Children: Radici e prospettive in un contesto globale che cambia” presso il Palazzo del Governatore. A seguire, alle 19.00, sarà inaugurata la mostra fotografica “Volti del Mondo” presso Oltre Lab, che sarà visitabile fino al 15 novembre e racconterà vent’anni di impegno a favore dei diritti dell’infanzia attraverso volti e storie di bambini.
Infine, martedì 22 ottobre, alle 21.00, presso il Cinema Astra, si terrà la proiezione del documentario “Around Children – nelle periferie del Brasile” di Lorenzo Bresolin, seguita da un dibattito aperto al pubblico.
Caritas Children invita tutti a partecipare agli eventi per celebrare questo importante anniversario e continuare a riflettere su come sostenere i diritti dei bambini nel mondo.