Buon compleanno arte migrante!

L’associazione compie cinque anni e ci invita a una serata per condividere la festa! Il 5 dicembre al Bizzozero

Arte migrante parma compie cinque anni e ci invita a condividere la sua gioia per festeggiare tutti insieme giovedì 1 dicembre alle 20.00 al Bizzozero – Cittadella Solidale, in via Bizzozero.

“Dalla sala di Via Bandini a quella del Bizzozero, passando per la stazione e tanti altri posti che ci hanno accolto; agli amici che sono con noi dall’inizio e chi c’è stato di passaggio; a tutti quelli che hanno arricchito le nostre serate con la loro presenza e la loro storia.. un infinito grazie!”

Arte Migrante su Facebook

Cos’è Arte Migrante?

Arte Migrante nasce per iniziativa di un giovane studente di antropologia, Tommaso Carturan, e altri amici incontrati per i portici di Bologna.
Il primo incontro è stato realizzato il 17 ottobre 2012.
Il gruppo, apartitico e aconfessionale, organizza serate settimanali aperte a tutti con l’intento di creare inclusione attraverso l’arte: partecipano studenti, migranti, senza dimora, lavoratori e disoccupati, giovani e anziani.
Negli anni il gruppo si espande ed oggi esistono diversi gruppi territoriali attivi in varie città italiane, da nord a sud: Bologna, Modena, Torino, Cuneo, Como, Reggio Emilia, Imola, Palermo, Padova, Settimo Torinese, Napoli, Trento, Rimini, Alessandria, Pisa, Parma, Alba e Latina. E’ presente anche a Saragozza in Spagna e sull’isola di Cipro.