BimbòArte Parma 2022

Il 12 e il 13 novembre un fine settimana all’insegna delle arti che vede protagonisti bambini, famiglie e futuri genitori

TRASFORM-AZIONI è il nuovo tema dell’edizione di BimbòArte Parma 2022, che si terrà il 12 e il 13 novembre un fine settimana all’insegna delle arti che vede protagonisti bambini, famiglie e futuri genitori, con laboratori e visite guidate, prevalentemente ad accesso gratuito su prenotazione al 3357231625.

TRASFORM-AZIONI declinate in diversi ambiti: dall’ambiente al cibo, dalla materia all’energia.

Trasformazione è un processo a cui partecipiamo tutti, volontariamente o involontariamente, e porta con sè un’azione che crea nuove forme, consistenze, suoni, colori, punti di vista, pensieri, emozioni, plasmando il mondo esterno ed interno a noi.

Un fine settimana con proposte gratuite per le famiglie e bambini (salvo l’ingresso con merenda alla centrale del latte pari a 5 euro a bambino) che continuerà nell’arco dell’anno 2023  tra Bologna e Parma con proposte occasionali per avvicinarsi e sperimentare le arti per i più piccoli.

Attività dai 5 ai 13 anni. Dai 2 anni con adulto

Sabato 12 novembre:

>ore 15-16  Parco Ducale.

Caccia al tesoro naturalistica alla ricerca delle trasformazioni in natura con Alice Pessina guida escursionistica

>ore 16-17

Trasform-azioni alla Centrale del Latte con le Visite insolite e Giacomo Galli, visita guidata.  Consorzio Produttori Latte CPL Str. Puppiola 15, Parma I bimbi non pagano, gli adulti ingresso 5 euro ad adulto con degustazione per tutti anche per i piccoli di parmigiano reggiano.

Domenica 13 novembre 

>ore 10 Lostello al parco della Cittadella

naturasì organic mandala immaginare e costruire un mandala con foglie, castagne matte e materiale organico di scarto di frutta, verdura

>ore 15.30. APE Parma Museo di Fondazione Monteparma

Occhio di lince: la consapevolezza del vedere tra Mindfulness e arte

APE Parma Museo apre le porte ai bambini e alle loro famiglie e, in collaborazione con BimbòArte, ha in programma un laboratorio per bambini dai 5 ai 13 anni, aperto anche a future mamme.