Avviso pubblico

ASP Parma cerca uno o più partner per la coprogettazione e la gestione di attività estive rivolte a ragazzi e ragazze adolescenti con disabilità, over 14. Le manifestazioni di interesse entro il 22 maggio

ASP Parma ha pubblicato un Avviso pubblico rivolto a Enti del terzo settore per l’individuazione di uno o più partner per la co-progettazione finalizzata alla gestione di attività estive rivolte ad adolescenti con disabilità over 14. Il periodo delle attività sarà quello estivo, da giugno a settembre.

Fra i requisiti richiesti c’è che gli ETS che partecipano debbano essere formalmente costituiti ed essere iscritti nel RUNTS.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire via posta elettronica certificata all’indirizzo: adpersonam@registerpec.it entro e non oltre il prossimo 22 maggio.

Obiettivo della co-progettazione è offrire maggiori opportunità per i diversi profili di funzionamento dei ragazzi partecipanti, aumentandone l’autodeterminazione.
La partecipazione degli enti del terzo settore sarà focalizzata sull’individuazione di due sedi nel Comune di Parma e di attività ricreative ed educative da svolgere in modo trasversale in tutte le sedi del servizio.

Il numero di ragazzi e ragazze frequentanti sarà circa 40, distribuiti in tre sedi dislocate nel Comune di Parma, di cui una già individuata nella Casa del Quartiere Villa Ester.
Le due restanti saranno messe a disposizione dagli Enti del terzo settore che saranno individuati all’esito del presente procedimento.


La collaborazione avrà durata dalla data di avvio dei centri estivi per un periodo di 12 settimane effettive, presumibilmente dal 12 giugno all’8 settembre 2023.

Tutte le informazioni, il bando e la modulistica sono sul sito di ASP Parma.