Auser cerca “nonni vigili”

Volontario per la sicurezza di bambini e ragazzi delle scuole? Rispondi all'appello di AUSER e mettiti in gioco. Ne sarai ripagato.

Auser lancia un appello:
 
A metà settembre riapriranno le scuole e migliaia di ragazze e ragazzi si presenteranno nelle vicinanze dei plessi scolastici.

Negli anni scorsi, in 20 scuole di Parma hanno trovato un volontario AUSER che li aspettava per rendere più sicuro il loro accesso. Sono i volontari conosciuti, nella trentennale esperienza, come “Nonni vigili”.

Questa attività è sempre stata molto apprezzata da famiglie, scuole e istituzioni. Con i ragazzi si crea qualcosa di empatico: comprendono la ragione e l’attenzione a loro rivolta, una gratitudine che va oltre lo stesso volontario e investe la responsabilità di una comunità nei confronti delle nuove generazioni.
Oggi, però, AUSER ha bisogno di nuovi volontari per riuscire mantenere i livelli degli scorsi anni. E’ un appello a tutta la città.

Gli interessati possono chiamare lo 0521 295 006 oppure scrivere a  info@auserparma.it.


Fra i desideri dell’associazione c’è quello di avviare il nuovo servizio  “Piedibus” per contribuire a migliorare la qualità dell’ambiente ma servono nuovi volontari altrimenti rimarranno solo obiettivi futuri.

Sono tutti impegni che si svolgono anche di prima mattina, si pensi ai volontari sugli Happy Bus dove il primo bus parte alle 6.30, ma il contatto e la riconoscenza dei ragazzi ripaga abbondantemente la passione e il senso civico messo da ogni volontario.