Atlante di genere

Un mappatura del contesto di Parma e provincia per comprendere i diversi usi della città e i diversi bisogni dei cittadini in una prospettiva di genere. Per una città più inclusiva, partecipa al questionario.

La città soddisfa le esigenze di donne e minoranze di genere? Per rispondere, contribuisci anche tu a realizzare un Atlante di genere partecipando a un semplice questionario online.

Il questionario sulla vita quotidiana a Parma e provincia è parte del progetto “Parma Atlante di genere”, sviluppato da Comune di Parma e Sex & the City APS, grazie al supporto di Fondazione Cariparma.

“Parma Atlante di genere” è una ricerca e una mappatura del contesto di Parma e provincia che interroga i diversi usi della città e i diversi bisogni dei cittadini in una prospettiva di genere.

La ricerca ha l’obiettivo di realizzare una mappatura digitale di servizi, iniziative, nomenclature, locali pubblici… presenti sul territorio di Parma e provincia che si rivolgono alle donne e/o alle soggettività queer – mettendoli a sistema e semplificandone l’accessibilità.

Se vivi o frequenti regolarmente Parma o la provincia, puoi dedicare pochi minuti a compilare il questionario, qui.

Puoi partecipare, indipendentemente da genere ed età, fino al 16 marzo. I dati raccolti saranno analizzati in forma anonima e aggregata.