Arriva il Bosco Urbano

Sodales cerca volontari per la cerimonia di inaugurazione. Al Parco Gino Cervi sono attesi i bambini della Corazza per l'adozione di 900 alberi.

Sodales cerca volontari per aiutare l’associazione il 21 marzo, giorno in cui si svolgerà la Festa di primavera. Al Parco Gino Cervi che si trova in via Eduardo e Titina De Filippo (zona via Volturno) nella mattinata sono attesi i bambini della scuola primaria Corazza che adotteranno i 900 alberi del Bosco Urbano fra il parco e la ferrovia. Ogni bambino apporrà la sua targhetta di adozione alla base dell’albero e potrà seguire il percorso evolutivo della pianta.

Cosa si chiede ai volontari?

La giornata avrà inizio dalle 9, ai volontari si chiede di accogliere i bambini, eseguire un controllo generale della situazione e presenziare all’attività dentro l’area boscata. Le maestre saranno comunque presenti.

Per motivi assicurativi, Sodales chiede che i volontari siano già parte di un’associazione.

Per informazioni e candidature:
Fabrizio Savani, Presidente Sodales, 340. 274 3520

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Parma, Consorzio Forestale Kilometro Verde Parma insieme a Sodales e in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Agrario Galilei di San Secondo.