Sabato 30 settembre, per tutta la giornata, a Parma presso il Conad Superstore di via Venezia 40/a ritorna la seconda edizione della raccolta di materiale scolastico per l’ Armadio della Scuola promossa dalle associazioni Liberamente aps, Famiglia Più e Auser Parma
L’“Armadio della Scuola” nasce da una rete di associazioni di Parma che, grazie a “Parma Facciamo Squadra” 2018/21, sono attive nel sostegno economico alle famiglie fragili, affiancandole nel percorso scolastico dei bambini e delle bambine.
Tutti i bambini e le bambine hanno il diritto di andare a scuola con ciò che serve nello zaino e di vivere le stesse esperienze dei compagni, senza rinunciare alle gite o alle uscite didattiche quando fuori dalla portata economica delle loro famiglie.
Troverete i volontari e le volontarie all’ingresso del Conad per raccontarvi come funziona l’Armadio della Scuola e per darvi qualche suggerimento su quali materiali sono più richiesti e urgenti per i piccoli studenti.
In questa iniziativa, i ragazzi e le ragazze delle classi 3C dell’IC Toscanini affiancheranno le associazioni per tutta la mattina.
Se non riuscite a passare durante la giornata e volete dare una mano, potete donare con carta di credito, Paypall o bonifico bancario sul sito www.armadiodellascuola.it
Nel passato anno scolastico l’Armadio della Scuola ha supportato gratuitamente gli alunni e le alunne delle scuole del territorio di Parma consegnando più di 1200 quaderni, 800 penne e matite, pennarelli, album da disegno, compassi, squadre, righelli e tutto ciò che è necessario per affrontare le diverse materie scolastiche.
Per informazioni potete contattare le associazioni all’indirizzo info@armadiodellascuola.it oppure al numero 366 353 5236.
“Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno, forse lo faranno tutti!” Albert Einstein
L’iniziativa realizzata grazie al contributo del Fondo Parma Facciamo Squadra, Fondazione Munus.