Nello spot dell’anolino solidale 2025 un bambino cammina per le strade delle città seguendo una scia di anolini, come un Pollicino guidato dall’amore della sua comunità. Perché un anolino può essere molto più di un piccolo cerchio di pasta ripiena, può essere un’intera comunità che crede nel futuro e fa squadra.
Oltre alla versione “parmigiana”, lo spot è stato declinato per tutti i territori coinvolti dalla produzione. Le diverse versioni sono disponibili sulla pagina You Tube di CSV Emila.
“Imparare è un gioco di squadra” è il claim della campagna che quest’anno sostiene la crescita educativa dei più fragili attraverso il metodo del progetto Laboratorio Compiti, un’esperienza che verrà portata in tutta provincia e che a Parma è già attiva a Parma grazie all’associazione LiberaMente APS con il supporto del Centro per le Famiglie del Comune di Parma.
Grazie a Pietro, giovane e prezioso interprete.
Lo spot è stato realizzato da Gianmaria Pacchiani. Le immagini all’interno della Galleria Nazionale sono state possibili su gentile concessione del Complesso Monumentale della Pilotta – Ministero della Cultura.