Anolini, comunità e solidarietà tornano protagonisti a Tizzano Val Parma. Sabato 14 dicembre alle ore 12.30, nel Salone Pieve di Tizzano, la Pro Loco organizza un pranzo solidale in sostegno della nuova edizione di Parma Facciamo Squadra 2025.
Il menu prevede salumi misti, anolini di carne in brodo (con disponibilità di anolini al formaggio per i vegetariani), torte miste, acqua e vino. La partecipazione richiede un contributo di 25 euro.
La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 11 dicembre a: info.proloco.tizzano@gmail.com.
E’ questa una delle diverse occasioni conviviali che si svolgeranno domenica, organizzate da associazioni, circoli, parrocchie, gruppi e comitati che hanno voluto diventare parte attiva della campagna,
Una campagna contro la povertà educativa
L’edizione 2025 di Parma Facciamo Squadra è dedicata al contrasto della povertà educativa. L’obiettivo è offrire a bambine, bambini e adolescenti un sostegno concreto nello studio, spazi di relazione e una rete educativa diffusa che metta in connessione famiglie, scuole e comunità.
Grazie ai fondi raccolti, la Campagna aprirà nuovi laboratori educativi anche a Tizzano Val Parma, offrendo opportunità di crescita e apprendimento a chi ne ha più bisogno.
Il 14 dicembre, quindi, non sarà soltanto un momento conviviale, ma anche un modo semplice e concreto per mettersi “tutti a tavola” a favore della comunità.