Amministratore di sostegno

Dal Tribunale di Parma, le indicazioni utili per muoversi all’interno del sito fra prenotazioni di appuntamenti, richieste, modulistica, monitoraggio… Per districarsi nella gestione e fornire informazioni corrette all’utenza.

Il Tribunale di Parma ci comunica che sul suo sito, nella sezione “come fare per”, sono disponibili tutte le informazioni utili sull’istituto dell’amministrazione di sostegno ai sensi della normativa vigente, dalla procedura alla modulistica ufficiale.

Il Sito è utile per gli operatori territoriali che riflettono con i famigliari competenti sul possibile avvio di un ricorso, nonché per fornire le informazioni corrette di fronte all’utenza.

Sul sito si può trovare:

  • la modulistica utile scaricabile in doc. e pdf.
  • le indicazioni e il collegamento per effettuare i pagamenti;
  • il sito per la prenotazione degli appuntamenti in cancelleria;
  • il sito per il monitoraggio dello stato dei fascicoli presso il Tribunale (con conoscenza del numero del fascicolo).

Come accedere al sito del tribunale – sezione ADS?

  1. digitare l’indirizzo del sito del Tribunale di Parma https://tribunale-parma.giustizia.it;
  2. Selezionare menù: “cosa fare per” e scegliere “RICERCA GUIDATA”;
  3. Nel campo “AREA DI RIFERIMENTO” selezionare “AREA CIVILE”;
  4. Nel campo “UFFICIO DI RIFERIMENTO” selezionare: “FAMIGLIA E PERSONE – PERSONE PRIVE DI AUTONOMIE”.
  5. Entrando in questa pagina sono presenti 4 schede, tra cui, la prima, AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, al cui interno sono contenute tutte le informazioni utili da diffondere alla cittadinanza.