Amministrare la miseria

Un lessico per cogliere gli scenari del welfare, il 4 novembre L’ateneo di Parma ci invita a un workshop con Vincent Dubois, Université de Strasbourg

Venerdì 4 novembre dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30 presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali Strada Università 12 – aula IV, primo piano si svolgerà il workshop con Vincent Dubois, dell’Université de Strasbourg.

Quali sono gli scenari del futuro prossimo dello Stato Sociale europeo? Quali parole e quali concetti ci permettono di coglierli? Questo workshop vuole favorire il dibattito su queste domande a partire da alcune parole-chiave proposte dagli intervenenti, tra cui la parola “sorveglianza” – proposta da Vincent Dubois e al centro delle sue pubblicazioni più recenti – e poi ancora: “contraddizione”, “(de)colonialità”, “(de)politicizzazione”, “equità”, “barriera” e così via.

Partecipano al workshop:
Simone Baglioni, Università di Parma; Lavinia Bifulco, Università di Milano Bicocca; Davide Caselli, Università di Bergamo; Laura Cataldi, Università di Torino; Enrico Gargiulo, Università di Bologna; Angela Genova, Università di Urbino Carlo BO; Daniela Leonardi, Università di Torino; Antonella Meo, Università di Torino; Carlotta Mozzana, Università di Milano Bicocca; Vincenza Pellegrino, Università di Parma; Giulia Selmi, Università di Parma; Michela Semprebon, Università di Parma; Tiziana Tarsia, Università di Messina.

Per partecipare scrivere a: vincenza.pellegrino@unipr.it  giulia.selmi@unipr.it

Sarà possibile partecipare al seminario anche online a questo link: shorturl.at/abeQ2