AmbientAzioni

Si parla di come mangiare e coltivare in modo sostenibile il 18 aprile a Felegara. Alla serata organizzata da Il cercalibro, le testimonianze di Parma Sostenibile e Gas Valceno.

Associazione Il cercalibro insieme al Comune di Medesano, ci invita giovedì 18 aprile all’incontro Il cibo, tra collasso degli ecosistemi e sostenibilità alimentare, alle 20.45, al Centro Sociale Bruno Molinari, Piazzale Stazione FF SS 7, Felegara.

La serata, parte del ciclo di incontri per il patto locale per il clima, dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti di benvenuto, prevede due interventi:

  • Mangiare e coltivare in modo sostenibile: il modello delle foreste commestibili e come arricchire di via biodiversità le aree verdi.
    Francesca Riolo di Parma sostenibile parlerà degli impatti dei sistemi alimentari sull’ambiente, di modelli di agroforestazione estrema, come quelli delle foreste commestibili e di come arricchire di biodiversità e rendere produttivi aree verdi e giardini. Ci sarà anche una degustazione a tema.
  • Il gruppo di acquisto solidale come valorizzazione delle risorse e dei consumi a cura del Gas Valceno.