AIDO Parma si riorganizza

Il 15 dicembre l’assemblea che ricostituisce il gruppo intercomunale per aumentare la rappresentatività e il lavoro sul territorio. Ogni socio è invitato a contribuire.

Comunicato stampa di AIDO

L’AIDO (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) riparte a Parma. Dopo un periodo di commissariamento, ora sembrano esserci i presupposti per tornare a formare un gruppo intercomunale pienamente operativo, in grado di riprendere l’attività di promozione e di sensibilizzazione della cultura del dono e di organizzazione di iniziative ed eventi.

E’ stata, infatti, indetta per giovedì 15 dicembre alle 20.45 all’Auditorium Racagni (via Bocchi 33) l’assemblea costitutiva del gruppo intercomunale dei comuni parmensi.

L’ammissione all’Assemblea è rivolta agli iscritti di AIDO nei Comuni della provincia di Parma in cui non è presente un gruppo Comunale o Intercomunale.

“E’ una riunione molto importante, nella quale sono tantissime le cose di cui discutere – spiega Mauro Marchiani, presidente di AIDO Emilia-Romagna e attuale commissario a Parma – a partire dall’adozione dello statuto e del regolamento dell’associazione, alla necessità di deliberare l’adesione al Runts e di approvare i documenti per gli indirizzi di politica associativa, oltre ovviamente a mettere in atto tutte le procedure per eleggere in questa occasione il nuovo consiglio. AIDO Parma in questi mesi si sta riorganizzando e ha bisogno dell’aiuto di tutta la comunità. Con la costituzione del gruppo intercomunale vengono aumentate la rappresentatività e il lavoro sul territorio”.

E poi Marchiani lancia un appello: “Ogni socio può contribuire presenziando all’assemblea e aiutando a far crescere l’associazione. Per questo, è auspicabile una presenza numerosa all’assemblea del 15. Peraltro il territorio parmense è famoso per la propria fertilità associativa e per la grande attenzione alla solidarietà che i suoi cittadini hanno sempre dimostrato”.