Accompagnare le vite in casa

Volontari per Non più soli? Parte il percorso di formazione per chi vuole fare volontariato per i vicini di casa: un corso aperto a tutti, il 18 febbraio e l’1 marzo

Sono in tanti ad essersi candidati a seguito della campagna “Dai una mano anche tu” promossa da Parma welFARE per cercare volontari di prossimità. Ma per essere buoni volontari è necessario attrezzarsi con le competenze che servono per affrontare le diverse situazioni.

Se anche tu stai pensando di diventare un buon vicino di casa, non perderti l’incontro di sabato prossimo, il 18 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 nella sala Buzzi, al piano terra di via Bandini 6.  Sarà l’occasione per conoscere qualcosa di più del progetto, senza impegno.

Fare volontariato di prossimità vuol dire dedicare un po’ del tuo tempo (anche pochissimo) per portare una spesa, fare compagnia a chi è solo, accompagnare chi ha bisogno a fare una commissione… e tanto tanto altro.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 1 marzo dalle 18 alle 20 sempre nella sala Buzzi. Seguiranno altri incontri di supervisione per chi intraprenderà il percorso di volontario.

Per saperne di più: nonpiusoli@parmawelfare.it

www.parmawelfare.it