AAA cercasi volontari e nuovi soci

Montanara Laboratorio democratico cerca un aiuto per la biblioteca di quartiere e le numerose iniziative culturali per il quartiere e la città tutta

Vuoi diventare volontario nell’associazione Montanara Laboratorio democratico? Oltre a collaborare come bibliotecario potrai:

  • progettare e partecipare alle tante iniziative culturali ricreative pensate per valorizzare il patrimonio storico, ambientale, sociale, del quartiere Montanara-Cinghio e della città;
  • contribuire a rendere le persone più solidali e attive nella realtà in cui vivono, per una rinnovata democrazia.

L’associazione ha sede in zona Cinghio dove, in via dei Bersaglieri 15, gestisce una piccola biblioteca sociale aperta al quartiere.

La biblioteca è aperta da martedì a giovedì dalle 10 alle 12 e da mercoledì a venerdì dalle 16 alle 18. La si raggiunge con i bus 2 e 13.

Oltre a promuovere la lettura, l’associazione porta avanti tanti progetti come ad esempio i corsi di lingua italiana per rifugiati, lo sportello psicologico gratuito con volontari qualificati, la “Biblioteca Libri viventi” in coprogettazione col Comune di Parma, la ginnastica all’aperto, i corsi di informatica di base per anziani, gli incontri in biblioteca sui temi d’attualità e le iniziative culturali nell’ambito di Sempre attivi 60-90.

Per sei interessato a unirti all’associazione puoi passare in biblioteca o prendere appuntamento scrivendo a montanara.labdem@gmail.com.

Scopri le attività di Montanara Laboratorio Democratico APS sulla Pagina Facebook dell’associazione.