40° Festa del Dono

Il 16 ottobre le cinque associazioni del Dono in piazza per festeggiare il 40° con la città e i donatori

La Festa del Dono si svolgerà sabato 16 ottobre in piazza Garibaldi. Dalle ore 10,00 saranno presenti i volontari delle Associazioni del Dono con un banchetto informativo con la partecipazione e animazione dell’associazione V.I.P. di Parma. Nel pomeriggio, alle ore 15,00, sotto i Portici del Grano si terranno le premiazioni dei donatori. Per concludere, alle 17:00, si terrà in Piazza Garibaldi il Concerto dell’Orchestra Magica Musica, un’orchestra composta da 30 ragazzi speciali della Provincia di Cremona.

Le 5 Associazioni del Dono di Parma, ADISCO, ADMO AIDO, AVIS e FIDAS, insieme al Comune di Parma, ogni anno festeggiano, insieme alla Città, i donatori e la Cultura del Dono; la prima in Italia, ad istituire una Festa del Dono, come unione tra associazioni e amministrazione comunale.

L’evento oltre al doveroso momento di ringraziamento ai donatori, si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi della donazione e del diritto alla salute per tutti, di informare, favorire e promuovere i temi della solidarietà e della partecipazione alla vita sociale.