30 anni di Futura!

In occasione della ricorrenza l'associazione Futura organizza il 20 aprile un incontro dal tema "Accogliere, Nutrire e Ascoltare. Che bisogni hanno il mio bambino e la mia bambina?”

Sabato 20 aprile dalle ore 15.30 al Centro Pastorale “Anna Truffelli” Viale Solferino 25 a Parma, l’associazione Futura invita all’incontro con Giorgia Cozza dal tema “Accogliere, Nutrire e Ascoltare. Che bisogni hanno il mio bambino e la mia bambina?”. Il pomeriggio si aprirà con un intervento delle Istituzioni e dell’Associazione.

L’ Associazione Futura nasce nel lontano 1994 per volere di alcune donne di Parma che volevano vivere l’esperienza del parto a casa e sostenere il parto fisiologico.

In questi 30 anni di attività, le volontarie hanno accompagnato mamme e papà nell’incontro più importante della vita: con i loro bambini e bambine.

Da qui nasce il desiderio di ricordare il ruolo che ha ricoperto e ricopre Futura nella nostra città di promuovere una nuova cultura della nascita; la cultura del parto attivo e la de-medicalizzazione del parto fisiologico, il sostegno dell’allattamento al seno come alimentazione privilegiata per il lattante, collaborando da sempre con le realtà sanitarie, istituzionali e associative del territorio che si occupano di maternità e nascita.