21 Febbraio

Giornata Internazionale della Lingua Madre - festeggiala con Migrantour Parma scoprendo le lingue in via di estinzione dall’Africa all’America Latina

“Parlare a qualcuno in una lingua che comprende consente di raggiungere il suo cervello. Parlargli nella sua lingua madre significa raggiungere il suo cuore” – Nelson Mandela.

Martedì 21 febbraio alle 17,30 alla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi di Vicolo delle Asse 5, Migrantour Parma vi invita a celebrare insieme la Giornata Internazionale della Lingua Madre. Insieme agli accompagnatori interculturali; Amancay Casas, Willy Wache, Rosette Mutesi, Jennifer Frances e Olivia Carmona, scopriremo le lingue in via di estinzione, dall’Africa all’America Latina. 

Il 21 febbraio è infatti la giornata simbolica per promuovere la diversità linguistica in tutto il mondo. Proclamata nel 1999 dall’UNESCO, la Giornata celebra la lingua madre come parte fondamentale dell’identità di tutti. Nel corso della storia molte culture hanno lottato per salvare la propria lingua, minacciata da invasori.
La protezione e salvaguardia delle tradizioni linguistiche sono importanti per sviluppare una maggiore consapevolezza delle diverse culture e ispirare la solidarietà basata sulla comprensione, la tolleranza e il dialogo.

Iniziativa organizzata dall’Associazione Kwa Dunìa – Migrantour Parma in collaborazione con la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi.
Ingresso gratuito.

Per saperne di piùmigrantourparma@gmail.com