L’Associazione Amici della Biblioteca San Leonardo ed il Gruppo Medaglie d’Oro Vetreria Bormioli Rocco invitano sabato 25 maggio dalle ore 9,00, presso la Sala ON/OFF di Casa nel Parco in via Naviglio Alto 4/1 – Parma, ricordano il ventennale della chiusura dello stabilimento Bormioli Rocco (5 maggio 2004) con diverse iniziative commemorative.
Oltre a commemorare il passato, tuttavia, l’evento vuole anche guardare al futuro.
“Abbiamo perciò immaginato di promuovere una giornata di presentazione delle progettualità culturali, sociali, educative, urbanistiche e architettoniche che in questi anni sono state proposte in città per il nostro Quartiere, nella convinzione che come tanti e gravi sono i problemi che affliggono San Leonardo-Cortile San Martino così tante e solide sono le risorse intellettuali e politiche impegnate nel suo rilancio, che, tuttavia, per essere efficaci devono armonizzarsi in una strategia condivisa”.
Col patrocinio e la partecipazione del Comune, dell’Università e delle Aziende Sanitarie ed il coordinamento scientifico dei proff. Michele Zazzi e Paolo Ventura del Dipartimento Ingegneria ed Architettura dell’Università di Parma.
San Leonardo 2050: i progetti
Una giornata di presentazione delle progettualità culturali, sociali, educative, urbanistiche e architettoniche che in questi anni sono state proposte per il Quartiere San Leonardo. Il 25 maggio
Galleria
È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia