Parma Capitale Europea dei Giovani

Sostieni la candidatura della città: il Comune invita gli Enti del Terzo settore a manifestare sostegno e interesse con una mail. Entro il 20 maggio

Il Comune di Parma, dopo aver presentato la propria candidatura al titolo di Capitale Europea dei Giovani per l’anno 2027, si è posizionata tra le cinque città finaliste ed è l’unica città italiana a concorrere insieme a Chisinau (Moldavia), Fuenlabrada e Malaga (Spagna) e Skopje (North Macedonia).

Per dare forza alla candidatura, il Comune desidera coinvolgere il più possibile il territorio e per questo chiede anche agli enti del Terzo settore di inviare la propria manifestazione d’interesse per esprimere adesione e vicinanza all’Amministrazione nella realizzazione di questa importante iniziativa a favore delle giovani generazioni.

Tutti i soggetti interessati ad aderire all’iniziativa, per manifestare sostegno alla candidatura di Parma a Capitale Europea dei Giovani per l’anno 2027, potranno inviare una lettera di adesione via pec all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it o alla mail c.bernieri@comune.parma.it indicando nell’oggetto “Alla c.a. della SO Giovani – Manifestazione interesse per sostegno alla candidatura di Parma a Capitale Europea dei Giovani per l’anno 2027” entro lunedì 20 maggio 2024.

Le lettere già inviate sono da ritenersi valide.

E’ possibile trovare ulteriori informazioni e un fac-simile della lettera di endorsement sul sito del Comune di Parma, qui.