Le uova anallergiche

Tornano le uova di Pasqua allergy-free con cioccolato di Modica IGP. Respiro Libero a supporto della formazione dei pediatri allergologi.

Fino al 18 marzo è possibile prenotare le uova di Pasqua di Respiro Libero, associazione per la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi con allergie alimentari e respiratore.

Le uova, realizzate con il prelibato cioccolato di Modica IGP, rappresentano un modo sicuro e goloso per festeggiare la Pasqua con un dolce a base solo di cacao e zucchero, prodotto in uno stabilimento senza rischi di contaminazione, adatto anche a chi ha scelto una dieta vegetariana o vegana e a chi non può assumere glutine o lattosio.

Sono disponibili uova da 200 o 300 grammi, rispettivamente con un contributo minimo di 18 o 26 euro, e con consegna gratuita nella città di Parma.

Per informazioni e prenotazioni: info@respirolibero.net, whatsapp 377 5002089.

Con i fondi raccolti dall’associazione anche attraverso la vendita delle uova di Pasqua, Respiro Libero l’anno scorso ha sostenuto la formazione di una specializzanda della Scuola di Pediatria di Parma: Giuliana Giannì ha ricevuto dall’associazione un importante contributo per il suo periodo di formazione presso il Children Hospital of Philadelphia negli Stati Uniti, dove ha potuto approfondire in particolare aspetti clinici e di ricerca nell’immunoterapia orale per prevenire e contenere le reazioni più gravi nelle allergie alimentari.

L’associazione Respiro Libero è nata su iniziativa di genitori con figli allergici per promuovere la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi con problemi di allergie alimentari e respiratorie.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook dell’associazione.

www.respirolibero.net