Fuoco di gioia è il tradizionale gala lirico benefico organizzato dal Gruppo Appassionati Verdiani “Club dei 27” nell’ambito del Festival Verdi, con l’amichevole partecipazione dei più celebri interpreti accompagnati da coro e orchestra che si svolge ogni anno al Teatro Regio di Parma.
Quest’anno parte dei proventi saranno devoluti ad ABC Associazione Bambino Cardiopatico ODV che li utilizzerà per l’acquisto di strumenti utili per l’Aritmologia a distanza, al fine di intervenire sui pazienti il prima possibile.
Erano presenti alcuni membri del Consiglio Direttivo di ABC, tra cui Leonardo Casalini che ha ringraziato vivamente il pubblico, il cast degli artisti coinvolti e in particolare il Club dei 27 che ha scelto ABC come Associazione beneficiaria, sottolineando l’importanza di avere tecnologie adeguate nella diagnosi e cura delle cardiopatie congenite.
Un ringraziamento anche da parte di tutte le famiglie di bambini e ragazzi che sono seguiti presso la Struttura Dipartimentale di Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale d Parma che usufruiranno della nuova strumentazione e anche da parte del Responsabile della Struttura, dottor Bertrand Tchana, che la utilizzerà in prima persona.