L’Associazione Pari Merito invita sabato 29 aprile alle ore 14:30 a “Non è un gioco da ragazze. Il gender pay gap nel mondo dello sport” tavola rotonda durante la quale sarà presentato il position paper della nostra Associazione.
L’incontro si terrà alla Cittadella del Rugby di Parma – Sala conferenze Leonardo Mussini, Via S. Leonardo, 110/A, Parma, in occasione della partita del Sei Nazioni Femminile, Italia vs Galles.
Il contesto del Sei Nazioni Femminile ci è sembrato particolarmente indicato visto che il Rugby femminile si sta imponendo come esempio virtuoso ed ha raggiunto risultati eccellenti superando molte barriere (prima di tutto culturali).
Di seguito tutte le indicazioni per partecipare all’evento:
ore 14:00: Accredito
ore 14:30: Inizio dell’evento con presentazione dell’iniziativa e di Pari Merito e Saluti della Federazione Italiana Rugby
Le relatrici dell’evento saranno:
Ilaria Cicetti, Referente del Gruppo Studi di Pari Merito e responsabile dell’elaborazione del position paper sulla parità salariale;
Luisa Rizzitelli, Presidente dell’Associazione Assist (Associazione Nazionale Atlete).
Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport e al Bilancio del Comune di Bologna
A seguito dell’evento, la Federazione Italiana Rugby e Pari Merito, la invitano alla partita Italia vs Galles alle ore 16:30, valida per l’ultimo turno del Sei Nazioni femminile.
L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Rugby, da Assist – Associazione Nazionale Atlete e da Fair Coaching – Osservatorio Nazionale.