No al dolore

Quali i bisogni delle persone con dolore cronico? Una ricerca indaga sui bisogni insoddisfatti dal sistema di cura. Partecipa anche tu compilando un semplice form.

L’associazione di Borgotaro Nad – No al dolore, ci invita a partecipare a una ricerca che prende in considerazione i bisogni insoddisfatti all’interno dell’ambito sanitario, delle persone con dolore cronico.

La ricerca è promossa dalla Fondazione ISAL, in collaborazione con Università di Firenze e Centro Studi e Ricerca Synthesis, approvata dal Comitato Etico dell’Università di Firenze.

Per partecipare è sufficiente compilare integralmente un questionario online, completamente anonimo.  

L’obiettivo della ricerca è duplice:

  • indagare quali siano i bisogni delle persone con dolore cronico attualmente insoddisfatti dal sistema di cura;
  • costruire un questionario che consenta di rilevare i bisogni insoddisfatti nelle persone con dolore cronico, in modo da ottenere uno strumento capace di fornire alla singola persona risposte più efficaci nella soluzione di specifiche problematiche (ad esempio: fornire informazioni puntuali sul controllo dei sintomi, dare un supporto psicologico, promuovere servizi entro il sistema sanitario) e individuare soggetti con livelli particolarmente alti di bisogni per intervenire precocemente e in modo mirato.

Come partecipare

Cliccare sul link sottostante e, dopo aver dato il proprio consenso informato alla partecipazione, rispondere alle domande dei questionari https://forms.gle/8fcTMoAsUDvzka1q6

Si può anche compilare la scheda cartacea che dovrà essere spedita in via Giovanni Falcone 18, San Clemente  47832 (RN).