ADA invita venerdì 24 marzo alle ore 16.30, a Parma presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Marconi – Linguistico in via Umberto Benassi 1/A, all’incontro “Il magico modo delle piante aromatiche”, primo di una serie di 3 incontri di primavera a cura e con la Dottoressa Stefania La Badessa, farmacista esperta in piante medicinali, scrittrice e divulgatrice scientifica.
Che sia rosmarino o lavanda, rosa selvatica o viola del pensiero, tutte le piante aromatiche sono accomunate dalla presenza, all’interno dei loro fiori, foglie o frutti, di particolari oli essenziali, i quali donano a spezie ed erbe il loro specifico profumo e aroma, a fiori e frutti la loro fragranza. Oltre al gradevolissimo profumo, c’è un altro aspetto, che troppo spesso viene trascurato: le piante aromatiche sono dotate, infatti, anche di virtù medicinali e terapeutiche, talvolta misconosciute, capaci di trasformare un giardino, o il più semplice dei balconi, in un vero e proprio “armadietto” dei medicinali. Scopriamo insieme come utilizzare le aromatiche non solo in cucina ma anche per il nostro benessere.
Gli incontri fanno parte della rassegna “100 anni, 100 lezioni” che celebra il centenario della fondazione del Liceo Scientifico Marconi di Parma.
Ingresso libero