Dal 16 novembre, fino ad esaurimento scorte, su tutti i punti vendita Conad della provincia di Parma sarà possibile trovare la versione esclusiva e a tiratura limitata personalizzata sulla città di Parma. Questa versione speciale avrà infatti i nomi delle piazze e dei quartieri della città.
Il prezzo al pubblico sarà di 27,90 euro e per ogni Monopoly acquistato Conad Centro Nord donerà 1 euro a favore dell’Associazione Giocamico Odv, attiva dal 1998 nell’Ospedale dei Bambini di Parma.
“Un pezzo da collezione pensato per poter offrire un regalo originale a tutti i parmigiani. Un tributo quindi alla città e un modo per poter rivivere un pezzo storico della memoria di molti in maniera unica” sostiene Rosanna Cattini, Vice Presidente di Conad Centro Nord e continua: “Inoltre siamo particolarmente orgogliosi di poter collaborare con l’Associazione Giocamico ed essere così d’aiuto anche al tessuto sociale della nostra comunità”.
L’Associazione Giocamico opera all’interno dell’Ospedale dei Bambini di Parma nelle sale d’attesa degli ambulatori specialistici e nei reparti non pediatrici nel momento in cui sono ricoverati dei minori per rendere più leggera la degenza dei bambini.
“Ringrazio Conad per la collaborazione e l’opportunità di raccogliere fondi per sostenere le attività dell’Associazione Giocamico odv” spiega il Fondatore e Presidente dell’Associazione Giocamico, Corrado Vecchie continua: “PER NOI IL GIOCO E’ UNA COSA SERIA”, questo è il nostro motto e da questo partono le nostre attività. Noi con oltre 200 volontari e 10 professionisti, siamo presenti all’interno dell’Ospedale dei bambini di Parma, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, sia la mattina che il pomeriggio. I nostri obiettivi sono quelli di offrire a tutte le bambine, bambini, ragazze e ragazzi ricoverati una continuità con la vita che hanno momentaneamente lasciato fuori dall’Ospedale. Proponiamo loro attività ludiche, espressive e relazionale e supporto psico pedagogico. Siamo inoltre presenti 3 sere alla settimana con un progetto chiamato “Le Fiabe della Buonanotte” che vede impegnati dei volontari per la lettura partecipata di fiabe, storie e racconti a seconda delle età e delle esigenze, per concludere in modo sereno e tranquillo la giornata ospedaliera. I professionisti invece sono impegnati quotidianamente oltre che nella supervisione e gestione dei volontari, anche in attività specifiche di preparazione all’intervento chirurgico, risonanza magnetica, di accompagnamento per procedure diagnostico terapeutiche invasive e alla radioterapia. Svolgono inoltre sostegno psicologico in neonatologia, cardiologia pediatrica e degenza comune”.