Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
Il 1° dicembre la presentazione del graphic novel su Guido Picelli. A cura di Centro Studi Movimenti
Giovedì 1 dicembre, presso la libreria LaFeltrinelli in via Farini 17 a Parma, ilCentro Studi Movimentiinvita alla presentazione del graphic novel “Guido Picelli – Un antifascista sulle barricate” di Francesco Pelosi e Rise (Round Robin, 2022)
Dialoga con gli autori William Gambetta (Centro studi movimenti)
Dalle barricate di Parma al viaggio verso il confino con Antonio Gramsci, fino alla morte tra le fila delle Brigate Internazionali in Spagna, Guido Picelli – Un antifascista sulle barricate racconta le vicende umane e politiche del sindacalista e combattente parmigiano, in un graphic novel appassionante e storicamente accurato, nel centenario dei fatti che lo resero celebre nell’Italia di allora.