Still I Rise cerca volontari

L’organizzazione che si occupa di progetto di solidarietà internazionale cerca persone disposte a portare nel cuore la propri causa: offrire istruzione e protezione ai minori profughi e vulnerabili

Still I Rise l’organizzazione non profit internazionale nata nel 2018 per offrire educazione, sicurezza e protezione ai minori profughi e vulnerabili cerca volontari per il gruppo territoriale di Parma.

I Gruppi Territoriali fanno parte di un progetto a lungo termine iniziato nel 2019 che coinvolge sempre più persone. L’obiettivo principale è quello di far conoscere l’operato dell’organizzazione attraverso attività ed eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi. Fare parte di un Gruppo Territoriale significa offrire il proprio tempo, energie, risorse e passione condividendo la missione dell’associazione.

I volontari hanno portato Still I Rise in più di 150 eventi nelle scuole, librerie, teatri, festival, musei, biblioteche, aperitivi e cene solidali.

A oggi i gruppi territoriali sono presenti in 17 regioni italiane e 2 nazioni estere. La Grande Famiglia di Still I Rise ha membri in tutta Italia e oltre. I Gruppi Territoriali che sono nati nelle diverse città condividono la missione e hanno preso l’impegno di costruire, insieme, un mondo più giusto. Farne parte significa offrire il proprio tempo, le proprie energie, le risorse a disposizione e la passione per far conoscere le difficili situazioni in cui vivono i nostri studenti e raccogliere fondi per offrire soluzioni concrete.

La sede centrale e amministrativa dell’associazione è a Roma, mentre le operazioni si dividono tra Grecia, Turchia, Nord Ovest della Siria, Kenya e Repubblica Democratica del Congo. Still I Rise è presente anche nella Svizzera Italiana.

L’organizzazione è completamente indipendente grazie a donazioni private e rifiuta attivamente finanziamenti da parte di governi, Unione Europea e organismi sovranazionali.

Per candidarti invia una mail a gruppoemiliaromagna@stillirisengo.org

Leggi la presentazione sul PDF.

www.stillirisengo.org