Ami i giochi da tavola?

L’associazione Comelasfoglia cerca volontari che la aiutino a presentare “Le Barricate – 1922”, il gioco sulla resistenza popolare, per rivivere la storia da protagonista.

Comelasfoglia presenta “Le Barricate – 1922”, il gioco da tavolo del centenario della costruzione delle Barricate. E tu, vuoi aiutarla a diffonderlo negli eventi in programma quest’autunno?

L’associazione cerca giocatori dimostratori che possano affiancarla nei prossimi eventi di presentazione del gioco aiutando a raccontarne le meccaniche, le motivazioni che muovono il progetto e le attività associative. I volontari saranno sempre affiancati dai membri dell’associazione e verranno formati per muoversi in autonomia.

Non sono richieste conoscenze o abilità ma solo la voglia di stare in mezzo agli altri e la passione per il gioco. Massima flessibilità per gli impegni, a seconda della disponibilità, da concordare insieme.

Comelasfoglia è una APS che si occupa della promozione del gioco, in particolare il gioco da tavolo, come strumento di comunicazione e veicolazione di informazioni, valori e principi.

In occasione del centenario degli eventi dell’agosto del 1922, che hanno portato alla costruzione delle barricate antifasciste nei rioni popolari di Parma, Comelasfoglia ha deciso di pubblicare, con il patrocinio del Comune di Parma e della Regione Emilia Romagna, il sostegno di ARCI e ANPI e la consulenza storica di Centro Studi Movimenti un gioco da tavolo che offre la possibilità di rivivere questa importante pagina di storia locale dal grande valore simbolico.

Chi fosse interessato, può scrivere a barricate@comelasfoglia.com

www.ilgiocodellebarricate.it