Sabato 18 giugno si svolgerà il “Parma PRide“, evento per rivendicare pari diritti per le persone LGBTIQ+, con l’intento ulteriore di saper parlare e coinvolgere anche chi non si occupa quotidianamente dei diritti arcobaleno, allo scopo di realizzare una manifestazione che non sia autoreferenziale ma che unisca tutte le anime della città, favorendone l’incontro e la reciproca contaminazione.
Il Pride sarà suddiviso in tre momenti principali:
dal mattino, il parco del Pride.
Al parco 1° Maggio saranno presenti stand istituzionali e di diverse associazioni, allo scopo di veicolare i valori ed i messaggi del Terzo Settore e di testimoniare la solidarietà di quest’ultimo con le richieste di pari diritti delle persone lgbtqi+.
alle 15:30 il corteo.
Il corteo partirà da piazzale Santa Croce (ritrovo dalle 15), attraverserà le strade del centro storico cittadino e terminerà al parco 1° Maggio, accedendovi dall’ingresso di viale Barilla. La musica durante il corteo sarà trasportata dai carri per bicicletta messi a disposizione da Andrea Saccon de La Saièta. Sono previsti i consueti interventi istituzionali, all’arrivo al parco.
dalle 18 circa avrà il via il programma serale
dj set a cura di WalkMen / 20:00 concerto dei Martin Landau Band / 21 spettacolo de Le Sorelle Marinetti / 22 dj set a cura di WalkMen / a mezzanotte ci si sposterà all’arci MU, in via Del Taglio 2 .