ADA invita alla conferenza di Valentino Straser “Sismicità, prevenire per un futuro sostenibile”, martedì 26 aprile alle 17 nel Complesso di San Paolo – Laboratorio Aperto a Parma.
Valentino Straser, geologo, musicista, docente al Liceo scientifico Marconi di Parma, giornalista pubblicista e scrittore è autore, tra le numerose pubblicazioni, del recente volume “Un nido di terremoti” in cui convivono scienza, storia e cultura popolare nel tentativo di formulare ipotesi sulle cause dei ripetuti eventi sismici che a partire dal 1100 hanno interessato l’alta Val Ceno e Val Taro.
Valentino Straser da tempo studia i terremoti e i cosiddetti precursori sismici, ossia i fenomeni di varia natura che precedono un sisma. Per questa attività scientifica ha ricevuto vari premi internazionali.
I suoi studi e previsioni possono aiutarci nella costruzione di un futuro sostenibile, offrendo anche l’occasione per scoprire aspetti poco conosciuti della storia e delle caratteristiche del nostro territorio che Straser indaga con rispetto e passione.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a ada.onlus.news@gmail.com
Sarà anche possibile seguire la diretta streaming su Zoom:
https://us06web.zoom.us/j/81590734286?pwd=bTJEUldSUFhZejZ6Y1duU3F3R2I0UT09
ID riunione: 815 9073 4286 Passcode: 740832