Su onde d’acqua, di sabbia e di terra

A cura dell’associazione Kwa Dunia, nell'ambito del ciclo di presentazioni di libri migrazioni diritti e intercultura, le storie di chi ha affrontato in prima persona l’esperienza dolorosa dell’emigrazione. Il 12 aprile al Museo Cinese

L’associazione Kwa Dunia invita alla presentazione del libro “Su onde d’acqua, di sabbia e di terra” che si terrà martedì 12 aprile alle 18 al Museo cinese ed etnografico di Parma, in viale San Martino 8.
Giovanni Greci, autore del libro, dialoga con Elisa De Sanctis, MCE e Sandro Coccoi, Kwa Dunìa.

Il libro consente di conoscere le storie di personaggi che hanno affrontato in prima persona l’esperienza dolorosa dell’emigrazione, da sottoporre ai più giovani come metodo di comprensione e sensibilizzazione che apre gli occhi sul mondo e fa riflettere sul passato, ma anche su un presente migratorio sempre più drammatico.

Durante la presentazione del libro sarà allestito un laboratorio per bambini.

L’ingresso al Museo, per l’occasione, è gratuito.

E’ questo il quinto e ultimo appuntamento di “Migrazioni, diritti e intercultura”, un ciclo più ampio di presentazioni di libri. Libri che danno strumenti di discussione, approfondimento e confronto intorno ai temi che stanno al centro del lavoro e dell’impegno delle associazioni e dei gruppi.

Libri utili per interpretare i fenomeni delle migrazioni ma anche per lavorare con bambini, giovani e ragazzi attraverso percorsi laboratoriali e di lettura critica.

Il ciclo di presentazioni è promosso da Ciac nell’ambito dei progetti SAI “Una città per l’asilo” e “Terra d’asilo ordinari e vulnerabili”, Kwa Dunìa, Centro Interculturale di Parma e provincia, Gruppo Mission e Movimento Cooperazione Educativa – Gruppo territoriale di Parma, EMC2.