Il viaggio di Zaher

A cura dell’associazione Kwa Dunia, nell'ambito del ciclo di presentazioni di libri migrazioni diritti e intercultura, un percorso sperimentato in una scuola elementare veneta, il 5 aprile al Museo Cinese

L’associazione Kwa Dunia invita alla presentazione del libro Il viaggio di Zaher. Percorso interculturale di cittadinanza e solidarietà che si terrà martedì 5 aprile alle 18 al Museo cinese ed etnografico di Parma, in viale  San Martino 8.

Il libro contiene un percorso didattico sperimentato in una scuola elementare veneta, un’esperienza molto interessante e “pronta all’uso”.

Contemporaneamente sarà allestito un laboratorio per bambini con alcune delle attività proposte dal libro.

L’ingresso al Museo, per l’occasione, è gratuito.

E’ questo il quarto appuntamento di “Migrazioni, diritti e intercultura”, un ciclo più ampio di presentazioni di libri. Libri che danno strumenti di discussione, approfondimento e confronto intorno ai temi che stanno al centro del lavoro e dell’impegno delle associazioni e dei gruppi.

Libri utili per interpretare i fenomeni delle migrazioni ma anche per lavorare con bambini, giovani e ragazzi attraverso percorsi laboratoriali e di lettura critica.

Il ciclo di presentazioni è promosso da Ciac nell’ambito dei progetti SAI “Una città per l’asilo” e “Terra d’asilo ordinari e vulnerabili”, Kwa Dunìa, Centro Interculturale di Parma e provincia, Gruppo Mission e Movimento Cooperazione Educativa – Gruppo territoriale di Parma, EMC2.

Leggi il programma completo qui.