Domenica 3 Aprile a Vicofertile (PR) dalle 10 prenderà vita la Festa di Primavera, un’intera giornata dedicata all’inizio della bella stagione, con oltre 60 bancarelle di prodotti artigianali e creativi e un servizio di ottima cucina, nell’area parrocchiale.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione “I Cittadini di Vicofertile” e dal circolo parrocchiale “La Lanterna”.
Saranno presenti attrazioni e animazioni per bambini, giochi gonfiabili e truccabimbi, esibizioni di ballo, di violino, di capoeira e le cheerleaders.
Sono previste due prove di Camminata Metabolica alle 11 e alle ore 18.
Dalle14 sarà presente la Croce Rossa con attività dimostrative e giochi per bambini, con la presenza del gruppo cinofilo regionale.
Alle 15 si aprirà la prima edizione del Mercatino del Riuso, in piazza Terramare: circa 65 bancarelle che esporranno libri, dischi, abbigliamento, oggettistica, giocattoli, quadri, arredi, e tanto altro. Il Mercatino del Riuso mira alla diffusione di una cultura del riciclo, dando una nuova vita ad oggetti che altrimenti finirebbero in discarica.
Sarà presente tutto il giorno uno stand dell’associazione “I Cittadini di Vicofertile” per informazioni, associarsi e dare la propria disponibilità all’organizzazione dei prossimi eventi in programma.