Giornata Internazionale della lingua Madre

Migrantour Parma propone una passeggiata interculturale alla scoperta delle lingue parlate nel mondo e di quelle in via di estinzione. Il 20 febbraio

Domenica 20 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 Migrantour Parma, in occasione della Giornata internazionale della Lingua Madre, propone una passeggiata insieme agli accompagnatori Willy, Amancay, Pato e Rosette alla scoperta delle lingue parlate nel mondo e di quelle in via di estinzione. 

La Giornata Internazionale della Lingua Madre venne proclamata dall’Unesco nel 1999 e dal 2000 viene celebrata ogni anno per promuovere la diversità linguistica e culturale ed il poliglottismo. 

Il ritrovo sarà questa volta in p.le Dalla Chiesa, in stazione, di fronte al monumento a Vittorio Bottego. 
Iscrizione tramite mail: migrantourparma@gmail.com

Contributo: 10 euro – cash up al momento del ritrovo

Quanti sono i modi possibili di vivere la stessa città?
E’ come se ognuno di noi avesse una sua mappa della città che abita, fatta di luoghi di ritrovo, spazi di preghiera, angoli che fanno sentire a casa… 
Dove vai, come ci vai, perché vai in quel luogo, perché esiste quel posto, cosa ti ricorda?
Queste sono le domande che ti animano quando un accompagnatore o un’accompagnatrice interculturale ti conduce attraverso una mappa tutta sua.
Ti mostrerà la sua Parma, la sua bellezza e allo stesso tempo ti condurrà nel suo altrove attraverso ponti fatti di ricordi, di assonanze, di emozioni che ora diventano anche tuoi”.


Associazione Kwa Dunìa
via Bandini 6 Parma
www.kwadunia.it