Sabato 12 febbraio alle ore 12.00, presso la sede della ASD LABAS in via Anedda, 9/a a Parma, la conferenza stampa di presentazione del testimonial FIDAS Schiaffino 2022, la pluricampionessa italiana di sollevamento pesi Aurora Cocconcelli.
Aurora Cocconcelli è un’atleta di sollevamento pesi della LABAS PARMA ASD. Pratica questo sport da 3 anni ma il suo percorso sportivo è iniziato a 5 anni con la ginnastica artistica, gareggiando a livello nazionale fino all’età di 14 anni. Successivamente ha praticato triathlon, nuoto (a livello nazionale) e salto con l’asta.
Il suo primo obiettivo è quello di entrare a far parte della nazionale italiana di sollevamento pesi. Momentaneamente detiene il titolo di campionessa italiana nella categoria fino a 71kg.
Oltre all’allenamento che la vede impegnata sei giorni su sette ha intrapreso gli studi universitari all’Unipegaso dove ha iniziato il corso triennale di scienze motorie e lavora come collaboratrice sportiva in un’associazione di Parma, ASD ‘COSMO’, dove si occupa di attività motorie con bambini e adulti. Sostiene la donazione di sangue assieme al gruppo FIDAS SCHIAFFINO ODV del quale è sia donatrice sia promotrice delle loro iniziative.
Per accedere alla conferenza stampa, sono necessari:
- green pass rafforzato
- mascherina FFP2 indossata
- distanziamento tra i presenti di almeno un metro
Info: fidas.schiaffino@gmail.com