Aurora Cocconcelli per Fidas Schiaffino

Il 12 febbraio la conferenza stampa di presentazione della pluricampionessa italiana di sollevamento pesi testimonial FIDAS Schiaffino 2022

Sabato 12 febbraio alle ore 12.00, presso la sede della ASD LABAS in via Anedda, 9/a a Parma, la conferenza stampa di presentazione del testimonial FIDAS Schiaffino 2022, la pluricampionessa italiana di sollevamento pesi Aurora Cocconcelli.

Aurora Cocconcelli è un’atleta di sollevamento pesi della LABAS PARMA ASD. Pratica questo sport da 3 anni ma il suo percorso sportivo è iniziato a 5 anni con la ginnastica artistica, gareggiando a livello nazionale fino all’età di 14 anni. Successivamente ha praticato triathlon, nuoto (a livello nazionale) e salto con l’asta.
Il suo primo obiettivo è quello di entrare a far parte della nazionale italiana di sollevamento pesi. Momentaneamente detiene il titolo di campionessa italiana nella categoria fino a 71kg.
Oltre all’allenamento che la vede impegnata sei giorni su sette ha intrapreso gli studi universitari all’Unipegaso dove ha iniziato il corso triennale di scienze motorie e lavora come collaboratrice sportiva in un’associazione di Parma, ASD ‘COSMO’, dove si occupa di attività motorie con bambini e adulti. Sostiene la donazione di sangue assieme al gruppo FIDAS SCHIAFFINO ODV del quale è sia donatrice sia promotrice delle loro iniziative.

Per accedere alla conferenza stampa, sono necessari: